Olio Essenziale di Lavanda Bio

7,00 

Olio Essenziale di Lavanda Bio

L’Olio essenziale di Lavanda ottimo per lenire arrossamenti, purificare la pelle e favorire il relax. Indispensabile per la cosmesi e l’aromaterapia.

Disponibile

Olio Essenziale di Lavanda Bio

7,00 

Disponibile

Add to cart
Buy Now
SKU: Olio Essenziale di Lavanda Bio Category: Tags:

Free

Spedizione per ordine superiore a € 69

100%

Soddisfatto

100%

Qualita garantita

Product Description

Descrizione

Ottenuto tramite distillazione per corrente di vapore dei capolini del fiore della lavanda, questo pregiatissimo olio essenziale ha varie e notevoli qualità.
L’olio essenziale di Lavanda è uno degli oli essenziali più usati, perché è tra i più delicati. Non è irritante per la cute. Ha proprietà calmanti e rilassanti, distende i muscoli, è antidepressivo, scioglie le contratture muscolari, facilita il sonno, è antisettico e antibatterico, favorisce la digestione.
È un must-have assoluto per ogni routine di bellezza naturale e per l’aromaterapia.

1. Antisettico: ottimo rimedio nel trattamento di tutti i malanni di stagione come influenza, tosse, raffreddore, sinusite…
2. Antisettico: diluito con detergente intimo contrasta le infezioni del sistema genito-urinario
3. Antinfiammatorio: utilizzato con altri oli come la mandorla dolce, argan… allevia dolori causati da strappi muscolari e reumatismi e aiuta a drenare i fastidiosi cuscinetti di cellulite.
4. Antiforfora: Massaggiare con regolarità il cuoio capelluto con olio essenziale di lavanda aiuta ad attivare la circolazione cutanea, utile per combattere la forfora.
5. Aromaterapia: ha capacità di ridurre l’ansia e lo stress emotivo e aiuta a migliorare il sonno e a ridurre l’insonnia
6. Disturbi infantili: coliche, raffreddori o agitazione notturna si può alleviare con un massaggio sul petto o sulla nuca o con qualche goccia dell’essenza sul cuscino o nell’acqua degli umidificatori.
7. Estetica: rallenta l’invecchiamento grazie ai potenti antiossidanti.  È uno dei più indicati per il trattamento dell’acne, inibisce i batteri che possono causare infezioni della pelle e aiuta a bilanciare la secrezione di sebo, oltre a ridurre il rischio di cicatrici.

Diffusione ambientale: 1gc di olio ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde. Si può utilizzare sia mediante bruciatore di essenze che in umidificatori.

Applicazione locale: 1 o 2 gocce di olio diluite in un olio vettore che può essere mandorla dolce, Argan, Aloe vera…

Attenzione: nonostante gli oli essenziali siano sostanze naturali, sono molto potenti e possono provocare reazioni indesiderate pertanto devono essere utilizzate con cautela.

Solo gli utenti registrati possono lasciare una recensione.
Top